Wedding and Event Design

L ' Alveare della Malva Rosa

Clicca qui per modificare il sottotitolo

L'Angolo dei "Vizi"

Sigari e Rum

Tra i tanti spazi che amiamo allestire vi proponiamo questo angolo un pò speciale dedicato soprattutto agli uomini. E' un angolo di degustazione ricco di aromi e sapori, dominato dal colore ambrato del Rum e il marrone intenso dei Sigari.

Questo scorcio arricchirà senza dubbio il vostro evento in maniera inattesa e farà felice gli amanti di questi gustosi vizi che attenderanno con ansia il via libera all'assaggio!

Noi vi proponiamo in base al numero di invitati un pacchetto base con Sigari di buona qualità e tipi diversi di Rum  da sorseggiare in piccoli Shottini. 

E' un momento di chiacchiere e battute, un momento di leggerezza da regalare a chi ha queste passioni.



Cioccolata e.....

Questo spazio invece è un pò per tutti, perche la cioccolata non è amata solo dai bambini, e questo è un angolo di via libera ad un assaggio goloso e non solo, perchè vi invitiamo ad accostare al cioccolato, liquori o vini che ne esalteranno il gusto e renderanno questo piccolo angolo felice ben apprezzato da tutti!! Abbinare il cioccolato comporta difficili compromessi. La cioccolata ha un sapore forte e tende spesso a coprire e a sovrastare ogni particolare abbinamento; ecco perchè un vino liquoroso rosso e dolce, come del Marsala oppure del moscato passito di Pantelleria, dal sapore più dolce, sono perfetti abbinati al cioccolato al latte.
Se volete seguire il più famoso e più utilizzato abbinamento, si può accostare il cioccolato fondente al Barolo Chinato  o al  Primitivo di Manduria che  è considerato una vera leccornia da abbinare e sempre più spesso viene servito per accompagnare diversi tipi di dolce e di cioccolato. Pure apprezzato è l’abbinamento con il Sagrantino, il Cabernet Sauvignon, il Merlot, Shyrac, che non si lasciano sopraffare dal cioccolato.
Possiamo oscillare sul Porto, su un buono Sherry, un Madera, o un Vermouth. Oppure grappe morbide ed invecchiate in legno e calvados. Ed ancora un buon distillato o del cognac, un grande Champagne, Scotch Whisky puro malto, Bourbon Straight  e per i cioccolatini aromatizzati l'abbinamento va ad accompagnare l’aroma: quindi quelli al caffè con liquori al caffè, quelli all’arancia con Grand Marnier, Contreau. I distillati ai frutti come il Limoncello e il Liquore ai mirtilli, saranno perfetti da sorseggiare insieme alle praline con cuore alla frutta o aromatizzate agli agrumi.
Insomma è un viaggio da scoprire tra mille combinazioni, fatevi tentare e scegliete la vostra!