Wedding, Event  and Floral Design

L ' Alveare della Malva Rosa

Clicca qui per modificare il sottotitolo

DR- Flower Design, il nostro settore fiori

Abbiamo deciso di dedicare una parte del nostro lavoro ai fiori, proprio per potervi dare una continuità creativa e armoniosa al vostro allestimento.  Poter giocare su un stessa gamma di sfumature tra allestimenti di angoli speciali e particolare floreale è certo un gran vantaggio!

I fiori sono piccole pennellate di colore con la capacità di esaltare una mise en place, un tableau, una confettata, un guestbook...insomma i fiori sono allegria, generosi accompagnatori della festa!

Mettiamo a disposizione per voi due Floral Designer che potranno accompagnarvi nella scelta del fiore più giusto per l'occasione, per stile e stagionalità, proponendovi soluzioni  adatte ad esaltare con pennellate di colore i protagonisti principali: Voi!

Scegliete i vostri colori e il vostro stile e i nostri fiori parleranno per Voi

Ricco, essenziale, immerso nell'acqua o protagonista tra le candele, il centrotavola dev'essere quella punta di colore che anima la mise en place del vostro ricevimento. Non deve essere ingombrante e non troppo alto da coprire la visuale dei commensali, insomma deve essere un valore aggiunto, bello e funzionale allo stesso tempo.

Quello che consigliamo sempre è cavalcare la stagionalità dei fiori, perchè siamo dell'idea che ogni periodo dell'anno offre davvero una varietà unica di fiori e possibilità infinite di combinazioni!

Il bouquet da sposa esiste fin dai tempi antichi, pur se con un significato diverso adattato al suo tempo. A differenza di oggi si usavano molto di più le erbe aromatiche come il timo e l'aglio proprio perchè la superstizione dell'epoca chiedeva una certa protezione verso gli spiriti maligni
Ma non solo. Si credeva anche che le piante avessero un potere afrodisiaco, quindi gli sposi mangiavano alcuni rametti di esse per affrontare la prima notte di nozze. Il bouquet rappresenta il suggello della conclusione del fidanzamento e l’inizio di una nuova vita insieme tanto che, seppur è la sposa a sceglierlo di modo che si adatti all’abito, questo viene regalato dal futuro sposo (si tratta del suo ultimo omaggio da fidanzato) e viene fatto recapitare a casa della sposa la mattina stessa delle nozze.
Altra curiosità è il tiro del Bouquet che nasce come buon augurio per chi lo prende al volo e come gesto di porta fortuna per chi lo tira proprio, perchè si dice che per avere effetti positivi il bouquet debba passare per tre mani, lo sposo che lo dona alla sposa, la sposa che lo tira nelle mani della fortunata!