Wedding and Event Design

L ' Alveare della Malva Rosa

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Il rito della Sabbia, antico e suggestivo


Il rito della sabbia e' un rito simbolico che prevede che gli sposi inseriscano contemporaneamente, tramite due vasi, della sabbia di diverso colore all'interno di un terzo vaso più grande. La sabbia così si amalgama, creando suggestive onde di colore a rappresentare la futura vita insieme, l'unione delle anime che inizia nel momento in cui si diventa marito e moglie. Infine il vaso più grande verrà chiuso e potrà essere tenuto come un bellissimo ricordo di questo giorno speciale. 

Ecco il testo:

OFFICIANTE: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.

Crescere a volte insieme, a volte separatamente.

Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia."

(la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).

Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. (Officiante versa la sabbia)

Officiante: "Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi ...nome Sposa e ...nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.

(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)

Officiante "Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.