Wedding, Event  and Floral Design

L ' Alveare della Malva Rosa

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Chiesa e Fiori, bon ton e buon gusto per avere successo!

La scelta della Chiesa in cui vi sposerete influenzerà molto la scelta dei fiori, della quantità e dello stile da tenere. La prima cosa da fare è sottolineare le bellezze del luogo in cui vi sposerete anche perchè questo vi permetterà di contenere le spese, studiando ad hoc i punti più importanti da arricchire sopratutto in vista delle foto. Non nascondete mosaici o bellezze già presenti, anzi utilizzatele a vostro vantaggio e rimanete su delle tonalità che si armonizzano con l'interno della Chiesa.

Rito civile in Villa

Oggi è sempre più frequente che ci siano matrimoni civili, non solo per un discorso di credo, ma perchè proprio con il cambiamento sociale oggi è facilissimo imbattersi nei secondi matrimoni, a noi sono capitati anche i terzi...quindi sempre più spesso si ricorre al rito civile e laddove è possibile poter organizzare tutto nella location scelta per il ricevimento, diventa tutto molto più funzionale e meno stressante per gli sposi e gli sopiti.

Non tutti i luoghi però permettono questo iter, a volte infatti si ricorre solamente ad una riproduzione in loco della cerimonia che in realtà è già avvenuta in comune. L'unica discrepanza è proprio che la data reale delle nozze non coinciderà con quella dei festeggiamenti non essendo stato il Messo Comunale a celebrarla.

L'importanza di creare un atmosfera magica nel rito civile è per noi equivalente a quella di una Chiesa. Ricreare tutti i punti importanti per valorizzare il passaggio della sposa e la visuale degli ospiti è il risultato di uno studio e di diversi sopralluoghi. Spesso l'utilizzo di spazi verdi da dover creare da zero lasciano posto a meravigliose creazioni soprattutto quando da sfondo ci sono paesaggi incantevoli.