Wedding and Event Design

L ' Alveare della Malva Rosa

Clicca qui per modificare il sottotitolo

...E' come se fosse magia...

Le bomboniere di sapone artigianale sono un idea davvero diversa dal solito; sono una delle nostre proposte nella sezione delle bomboniere odorose e stanno diventando sempre più una valida scelta da regalare ai propri ospiti. Non dovete pensare al sapone che trovate sugli scaffali, fatto in serie, ma ad un sapone fatto a mano nel suo intero processo, con metodi di una volta. 

Fare sapone significa innescare una reazione chimica tra ingredienti diversi per ottenere un prodotto finale che non ha più nulla a che vedere, dal punto di vista della composizione, con quanto è stato mescolato dall'inizio! Questa è la Magia della Saponificazione e proprio questa componente magica rappresenta ancora oggi, per chi lavora il sapone, anche dopo tanti anni di esperienza, un fascino inesauribile.


La nostra scelta è andata al sapone al Trancio, particolarissimo anche solo da vedere, coloratissimo nel suo insieme e con la classica forma della colatura nei cassoni di legno. Il taglio fatto con la ghigliottina rende la sua forma leggermente irregolare donandogli quel carattere rustico che ne esalta le venature e le sfumature di colore in base alla fragranza.

Il sapone vegetale con cui lavoriamo è realizzato secondo l'antica tradizione della saponeria artigianale, seguendo rigorosamente il metodo classico "d'impasto a freddo" 

la lavorazione artigianale è lenta ed accurata e richiede numerosi interventi manuali fino alla colatura in cassoni dove la pasta di sapone rimarrà fino a completa maturazione.